Sony Xperia Transfer: recupero dei backup da iTunes

Ormai lo abbiamo capito tutti che i due grandi schieramenti che dominano il mercato dei dispositivi smartphone è in gran parte in mano ai sistemi operativi iOS e Android, negli ultimi mesi abbiamo visto il sorpasso da parte del sistema di Google nei confronti di quello Apple e le case costruttrici di smartphone ci mettono la loro per attirare più utenti possibili dell’altro schieramento.

images (1)

Come avevamo già visto fare da HTC, la stessa cosa ora la può fare anche Sony grazie ad Xperia Transfer. Tramite PC Companion o Sony Bridge per Mac ora è possibile importare i propri contatti, messaggi, calendari, note, segnalibri e musica del vostro iPhone sul vostro nuovo smartphone Xperia. Tra i dispositivi Xperia che supperteranno questa nuova funzionalità troviamo Xperia V, Xperia VC, Xperia TC, Xperia T, Xperia TL e la nuovissima linea Xperia Z. Il tutto è davvero molto semplice in quanto vi basterà eseguire un backup del vostro iphone tramite iTunes e poi avviare i la guida che vi accompagnerà passo dopo passo a trasferire tutti i dati sul vostro smartphone Android.

Vi lasciamo ad un piccolo video dimostrativo offerto da Sony sulla procedura di trasferimento

Riuscirà questa piccola novità introdotta da Sony a portare qualche affezionato di Apple nel mondo Android?!? Nel caso in cui siate ancora dubbiosi sul da farsi vi rimandiamo al nostro confronto tra Sony Xperia Z e Iphone 5