Nuove caratteristiche di HTC M4

Vi avevamo già parlato mesi fa, ancora prima dell’ufficializzazione di One, di M4 uno smartphone di HTC che poi ha fatto perdere le sue tracce durante questi mesi, ma eccolo ricomparire nuovamente con delle caratteristiche tecniche, non ancora ufficializzate dalla casa taiwanese, il giorno dopo la presentazione di HTC First, il Facebook Phone creato da HTC.

htc-m4-1-520x387

Vi chiederete cosa centra l’uscita di HTC First con questo smartphone, la risposta è presto data; guardando la scheda tecnica infatti notiamo una vera somiglianza tra i due dispositivi e questo ci fa pensare che HTC M4 non sia altro che una versione di HTC First completamente proprietaria di HTC. Vediamola quindi nel dettaglio in confronto a HTC First:

 

HTC M4 HTC First
m4 htcfirst
Schermo 4.3 pollici con risoluzione 720×1280 4.3 pollici con risoluzione 720×1280
Processore Dual Core Snapdragon 400 da 1.2 GHz Dual Core Snapdragon 400
RAM 1 GB 1 GB
Memoria interna 16 GB 16 GB
 Fotocamera 1.6 megapixel (Ultrapixel) 5 megapixel
OS Android 4.2.2 con Sense 5.0 Android 4.1 con Facebook Home

 

Ecco quindi che come potete vedere dalle caratteristiche fin qui emerse di entrambi gli smartphone, la parte hardware è pressoché identica, si differenzia esclusivamente per la fotocamera da 5 megapixel su HTC First e da 1.6 megapixel con tecnologia Ultrapixel per sfruttare al meglio la Sense 5.0 su HTC M4. Ulteriore differenza è la versione di Android con relative interfacce UI, 4.1 con Facebook Home per First e 4.2.2 con Sense 5.0 per M4.

Una cosa che ci fa piacere notare è che su HTC M4 vediamo già pre-caricata l’ultima versione di Android e questo quindi fa ben sperare che quando uscirà sul mercato questo smartphone avremo già un aggiornamento a Jelly Bean 4.2.2 anche per HTC One e altri modelli recenti della gamma di smartphone HTC.

Al momento non ci sono conferme su data di rilascio e prezzo di questo smartphone e crediamo inoltre che anche il nome del device cambierà prima dell’uscita sul mercato, resta da vedere cosa sceglierà quindi l’utenza.. Uno smartphone ottimizzato per l’utilizzo di Facebook oppure uno con la nuovissima Sense 5?!?

Voi cosa scegliete?!?

 

via  LlabTooFer

Tags: , ,