HTC One vs iPhone 5 – test di caduta!

Attenzione il seguente articolo presenta immagini e contenuti forti, non adatto ai deboli di cuore!

Ovviamente è l’ironia la base della frase sopra, ma se si pensa ai costi di questi cellulari (la somma dei due supera i 1200€!), vederli trattati così ci rende un po’ straniti.

HTC-One-vs-iPhone-5-Drop-Test-featured

I fortunati di Android Authority hanno fatto questo interessante “drop test”, ovvero un test di caduta da altezze differenti utilizzando nientepopodimeno che l’ultimissimo HTC One e l’iPhone 5, entrambi costruiti con una solida scocca unibody. Quanto solida è la costruzione di HTC One e di iPhone 5 cerca di dimostrarlo il test di cui stiamo per occuparci.

I terminali vengono lasciati cadere a terra da un’altezza che corrisponde a quella della tasca, a quella che raggiunge lo smartphone mentre si effettua una conversazione telefonica e ad una intermedia. I risultati sono riassunti dall’eloquente video sul drop test che mette a dura prova la resistenza dei due device.

Le scocche in alluminio sono infatti solide in entrambi i casi (anche se HTC One perde subito il particolare che copre uno degli altoparlanti anteriori), mentre sono gli schermi le parti fragili di questi smartphone. L’iPhone 5 è stato più sfortunato perché sin dalla prima caduta ha raggiunto il suolo con il vetro anteriore che ha subito ceduto. HTC One, in ogni caso, arriva al medesimo risultato nella prova finale in cui colpisce il terreno con il frontale.