HTC One E8 prossimo all’arrivo in europa ed Desire Eye pronto al lancio

Grandi notizie per la distribuzione HTC sul mercato globale con il lancio di due terminale l’ormai già “anzianotto” HTC One E8 ed il nuovissimo HTC Desire Eye. Iniziamo parlando del primo, ovvero HTC One E8 la versione in policarbonato di HTC One M8 il vero top di gamma di HTC di questo 2014. Oltre ai materiali che hanno consentito ad una riduzione di peso di 15g rispetto il modello di punta in metallo, HTC One E8 si differenzia da M8 anche per la fotocamera posteriore, se nel caso del top di gamma in metallo ci troviamo davanti a una doppia fotocamera da 4 ultrapixel, nella versione in policarbonato siamo davanti ad un più tradizionale e forse più apprezzato 13 megapixel. Restano invariate invece le altre caratteristiche che rendono sia M8 che E8 un vero e proprio top di gamma che vi elenchiamo qui di seguito.

  • Dimensioni di 146.4 x 70.7 x 9.9 mm
  • Peso di 145g
  • Display da 5.2 pollici FullHD Super LCD3
  • Processore Qualcomm Snapdragon 801 da 2.3 GHz
  • 2 GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna espandibile via microSD
  • Fotocamera anteriore da 5 Megapixel
  • Doppio speaker frontale con tecnologia BoomSound
  • Batteria da 2600 mAh

Immagine

Vi starete chiedendo come mai vi sto parlando di uno smartphone presentato a Giugno 2014?! La risposta è semplice, come ben saprete HTC One E8 fino ad ora è stato reperibile solo nei mercati asiatici e molti di voi avrebbero sperato che lo smartphone arrivasse anche in europa visto il prezzo decisamente inferiore rispetto M8, bè secondo un tweet di @LlabTooFeR le vostre speranze sono state ben riposte, infatti sembra che HTC One E8 arriverà molto presto sul mercato Europeo. Ora non resta che attendere conferma dei fortunati paesi europei che riceveranno questo smartphone e a quale prezzo sarà venduto, se molto inferiore di M8 con nei mercati asiatici oppure nel mercato europeo verrà gestito in modo diverso.

Immagin2e

La seconda notizia di oggi riguarda invece HTC Desire EYE, il tanto atteso smartphone di HTC per gli amanti dei selfie, con ben 13 megapixel di fotocamera anteriore e posteriore e da un design davvero pulito ed elegante. Sembra infatti che HTC Desire Eye sbarcherà in associazione con il partner di telefonia americano AT&T già il 7 novembre. Le modalità per l’acquisto sono quella di $149.99 (Dollari US) con contratto di due anni oppure di $549 liberi da ogni vincolo. Quindi se il 7 novembre non sarà già la data utile per noi europei all’acquisto il tutto fa molto ben sperare per un arrivo imminente anche nel nostro continente, da valutare naturalmente sarà il prezzo di vendita, se sarà pari pari (impossibile) al tasso di cambio di 440€ oppure sarà superiore.