Brutta sorpresa per chi vuole installare Facebook Home sul proprio device

La notizia dell’arrivo il 12 Aprile sul Play Store di Facebook Home ha suscitato molto interesse e curiosità tra il web, ricordiamo che questa prima versione sarà disponibile per pochi smartphone eletti, tra i quali troviamo HTC One X, X+, Samsung Galaxy S3 e Galaxy Note 2. Marck Zuckerberg ha già fatto sapere che vuole una distribuzione su larghissima scala di questo launcher per android nel più breve tempo possibile. Se siete intenzionati ad installare questa applicazione sul vostro dispositivo però vi aspetta una brutta sorpresa.

facebook-home-9-520x346

Pare infatti che installando Facebook Home sul nostro smartphone e andando quindi a rimpiazzare il nostro launcher di sistema perderemo la possibilità di vedere le normali notifiche di Android, cosa molto grave se pensiamo che si, potremo rimanere in contatto con gli amici in caso di applicazioniFacebook quali Messegner, Instagram e Facebook ma non ci accorgeremo dell’arrivo di email, messaggi, whatsapp e tanti altri in quanto coperti dal launcher di Facebook.

Cory Ondrejka, direttore del mobile engineering di Facebook, fa sapere che non c’è la possibilità di passare il contenuto di una notifica ad una applicazione (in questo caso Facebook Home) se non nel caso di HTC First, lo smartphone con Facebook Home già installata a bordo e in quanto creato apposta per questo uso è in grado di integrare anche le notifiche base del sistema Android.

Naturalmente speriamo che con gli aggiornamenti mensili promessi da Mark Zuckerberg in persona, questo problema che sicuramente scoraggerà molti utenti dall’installare l’applicazione di Facebook Home venga risolto e ottimizzato.

HTC-First-Stock-Android-520x284

Per quanto riguarda HTC First invece si è scoperto che sotto il lenzuolo di Facebook Home è presente il sistema Android 4.1 Stock, ovvero senza personalizzazione da parte di HTC con HTC Sense, ma troveremo infatti la stessa versione pulita e minimalista presente sugli smartphone Nexus. Potrete quindi passare dall’applicazione Facebook Home ad Android 4.1 Stock semplicemente disabilitando dal menù impostazioni>applicazioni l’interfaccia di facebook.

Proverete quindi Facebook Home sul vostro smartphone?!?

 

via AndroidWorld