Android 4.2.2 per HTC One in avvicinamento

Lo aveva annunciato nella giornata di ieri tramite il suo canale di twitter @mike1986_, il noto sviluppatore della ROM Android Revolution HD che ha accompagnato i terminali di punta di HTC con una grafica identica alla versione stock ma con numerose personalizzazioni ed ottimizzazioni in più, aveva detto che qualcosa di sorprendente avrebbe raggiunto a breve il nuovissimo top di gamma HTC One e così dalle prime notizia sembra succedere.

mike1986

La grande sorpresa riguardava l’arrivo a breve su HTC One una nuova base del firmware, giunta alla versione 2.17.401.1, basata su Android 4.2.2 e tale firmware sembra già essere tra le mani dei fortunati sviluppatori che stanno già implementando le loro Custom ROM con la nuova base con Android 4.2.2 Jelly Bean.

Il nuovo aggiornamento porterà con se quindi l’ultima release disponibile al momento di Android, ma arriveranno insieme ad essa anche nuove ottimizzazioni e nuove feature della interfaccia Sense. Grazie a @Mike1986_ che ha già dato una sbirciatina all’interno dell’ultimo firmware veniamo a scoprire più nel dettaglio alcune delle migliorie apportate e che raggiungeranno i nostri dispositivi HTC One.

Vi elenchiamo le principale annunciate dal noto sviluppatore con l’aiuto anche di alcuni primi screenshot:

  1. Percentuale della batteria sulla barra di stato: sarà possibile con questa nuova release andare ad aggiungere vicino all’icona della batteria la percentuale di batteria residua in formato di testo.

    htc_one_01

  2. Android EQS integrato e Quicksettings scorrevole nella toolbar: Una delle grandi novità introdotte da Android 4.2.2 è la possibilità di avere direttamente nel menù a tendina delle notifiche tutti i toggle delle connessioni e impostazioni del dispositivo a portata di mano, novità quindi portata anche su HTC One con interfaccia Sense, inoltre sarà possibile selezionare Android EQS con un tap sull’icona in alto a destra nel menu di notifica

    htc_one_02

  3. Android Daydream: un’altra delle novità apportate da Android 4.2.2 è la funzione DayDream che nient’altro è che un semplice screen saver che si attiverà quando lo smartphone è in carica o inserito  nella dock

    htc_one_03

  4. Possibilità di assegnare la funzione al tasto home e introdotta nuovamente la funzione di menù in caso di pressione prolungata del tasto home.

    htc_one_04

  5. Modifiche all’app drawer: Avremo la possibilità di rimuovere tutte le icone delle applicazioni posizionate sulla dockbar inferiore del dispositivo

    htc_one_05

 

Queste naturalmente sono solamente alcune delle modifiche che arriveranno con il prossimo aggiornamento 2.17.401.1 per HTC One, se volete provale in tempi brevi pensiamo che ormai un rilascio sulle maggiori Custom ROM sia veramente imminente vi consigliamo quindi di preparare il dispositivo con tutte le operazioni necessarie per avere la possibilità di installare le ROM personalizzate, potrete naturalmente farlo seguendo la nostra guida dedicata e di tenere sott’occhio il forum dedicato ad HTC One sul noto sito xda-developers, altrimenti per tutti quelli che non vogliono rischiare in quanto inesperti in queste operazioni pensiamo che un rilascio ufficiale da parte di HTC sia altrettanto vicino, non parliamo sicuramente di giorni come per le custom ROM ma probabilmente di alcune settimane al massimo.

via PocketNow